Anno 2013 - Presepi di brugherio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Anno 2013

Archivio

Gita a Gazzano di Villa Minozzo (RE) e incontro con il maestro Antonio Pigozzi.


Sabato 27 Aprile una parte del Gruppo si é recata in visita al museo del presepio di Gazzano di Villa Minozzo in provincia di Reggio Emilia dove ci ha accolto l'amico Antonio Pigozzi.
Per molti di noi é stato il primo incontro con il maestro e sicuramente le attese non sono andate deluse sia per quanto riguarda la  calda accoglienza e la ormai proverbiale umiltà di Antonio, dono rarissimo e sempre prezioso.
Dopo un a lunga e accurata visita al museo del presepio, dove abbiamo tempestato Antonio di domande e devo dire anche di meritati complimenti per lui e per tutti coloro che lo affiancano nella realizzazione dgli splendidi diorami.
Antonio ci ha comunicato che sta lavorando alla creazione di una ambientazione di una chiesa in stile romanico per un diorama dell'ultima cena, dove Cristo e gli apostoli sono interpretati da personaggi moderni provenienti da varie estrazioni sociali.
Dopo un caratteristico pranzo, piacevolmente allietato da domande, notizie, consigli, amenità e riscaldato da uno scoppiettante caminetto, nonostante la stagione la giornata era quasi autunnale, siamo risaliti al museo per le foto di rito e con nostalgia siamo ripartiti verso casa con la voglia di fare sempre meglio.
Grazie Antonio.

Torna ai contenuti | Torna al menu